x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Viviani vince il giro lanciato

21 February 2015
Il fuoriclasse veronese, sempre più determinato nella maratona dell’omnium, vince anche il giro lanciato e mantiene la seconda posizione nella generale. Questa sera la corsa a punti per il titolo iridato
Viviani vince il giro lanciato

Viviani vince il giro lanciato

Continua la maratona di Elia Viviani nell’omniun. Con le spettacolari performance di ieri che gli hanno permesso di conquistare la seconda posizione nella generale, a soli otto punti dal leader il colombiano Gaviria, il veronese nella sessione pomeridiana di oggi sì è misurato nel Km Time Trial e poi nel giro lanciato.

Dopo il decimo tempo nel KM TT (1.04.129), che lo ha mantenuto comunque secondo nella generale, il veronese ha centrato un altro obiettivo vincendo il giro lanciato in 12.785, miglior tempo, guadagnando così il pieno punteggio (40 p.), arrivando a quota 164.

Sempre in testa alla classifica il giovane Gaviria, che ha registrato rispettivamente il quarto tempo nel km TT e l’ottavo nel giro lanciato. Guida la generale con 170 punti. Sono solo sei punti che separano il veronese da Gaviria.

Terzo in classifica con 158 punti, l’australiano O’Shea grazie al secondo posto nel Km TT ed il quarto nel giro lanciato. Eppure i giochi sono ancora aperti: quarto in classifica è il belga De Buyst a 140 punti, seguito dal campione del mondo uscente, il francese Boudat (138 punti), dal russo Manakov (136) e dal tedesco Lucas (132 punti). Questa sera alle ore 19.55 ultima prova, la corsa a punti. Ci vorrà ancora cattiveria e determinazione, doti che l’azzurro, fuoriclasse indiscusso, ha già lungamente dimostrato di avere anche in questo torneo.

Riportiamo i successi parziali di Viviani 1^

1^ prova (scratch): 1. Elia Viviani (Ita);

2^ prova (inseguimento): 10. Elia Viviani (Ita) 4’27”067.

3^ prova (eliminazione): 1. Elia Viviani (Ita);

4^ prova (Km TT): 10. Elia Viviani

5^ prova (Giro lanciato): 1. Elia Viviani

© RIPRODUZIONE RISERVATA