x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Danny MacAskill, il bike trial che incanta

26 gennaio 2015
La storia dello scozzese Danny MacAskill è di quelle che fanno sognare ed è esemplare per tutti quelli che vorrebbero trasformare una passione in una professione! Requisito? Talento e coraggio!
Danny MacAskill, il bike trial che incanta

Danny macaskill, il bike trial che incanta

La storia dello scozzese Danny MacAskill (nato a Dunvegan, il 23 dicembre 1985) è di quelle che fanno sognare (almeno tutti quelli che vorrebbero trasformare una passione in una professione). Ciclista professionista del bike trial per la Inspired Bicycles Ltd, incarna l’uomo che si è fato da sé. Basta leggere il suo profilo su wikipedia per rendersene.

Ha realizzato (in economia, con il suo coinquilino Dave Sowerby) il corto “April 2009”, nel quale mostra le sue evoluzioni in strada con la bici, che ha collezionato un gran numero di collegamenti e una notevole attenzione mediatica. Visto il successo del video, MacAskill abbandonò il suo lavoro di meccanico e divenne ciclista a tempo pieno. Nel 2009 appare nel video del singolo Winter Hill dei Doves e nella pubblicità di una celebre casa automobilistica.

Il 16 novembre 2010 MacAskill pubblica un nuovo video, Way back home, sponsorizzato dalla Red Bull. Ambientato in Scozia, il video mostra il castello di Edimburgo, North Berwick, i bunker della guerra sull'isola di Inchgarvie tra il Forth Bridge e la stazione elettrica delle Scottish Highlands. Inoltre, appare come stuntman nel film Senza freni (2012).

Per capire di cosa stiamo parlando, e rifarsi gli occhi con le sue evoluzioni nello splendido scenario dell’isola di Sky, c’è il viseo che vi mostriamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
x