x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

MYPOWER, un programma guida per i misuratori di potenza

28 dicembre 2017
Dopo due anni di ricerche, Verve Cycling lancia il programma MYPOWER, studiato per aiutare i ciclisti di ogni livello a interpretare e sfruttare al meglio i dati del misuratore di potenza
MYPOWER, un programma guida per i misuratori di potenza

Due anni di ricerca sono alla base della nuova offerta di servizi MYPOWER di Verve Cycling, produttore del misuratore di potenza InfoCrank, fornitore ufficiale della British Cycling, la nazionale ciclistica del Regno Unito, e dell'UCI World Cycling Center.
La maggior parte dei potenziali acquirenti di dispositivi di misurazione di potenza non ha veramente idea di quali siano le discriminanti per scegliere correttamente tra i tanti prodotti concorrenti. Ma ancora più incredibile è il fatto che molti ciclisti, professionisti e dilettanti, una volta acquistato il dispositivo non sappiano cosa fare con le informazioni che il misuratore produce.
Negli ultimi due anni, Verve ha svolto accurate indagini intervistando molti utenti di misuratori di potenza ed è emerso un dato significativo: possedere un dispositivo accurato non è tutto. O meglio, non è sufficiente.
Verve ha partecipato come partner tecnico agli ultimi tre eventi Haute Route. Durante questi anni di analisi dei dati acquisti e training sul campo, sono stati sperimentati concetti di consulenza e formazione, per aiutare i ciclisti a comprendere meglio e ad utilizzare in maniera efficace un misuratore di potenza accurato come InfoCrank. ll programma MYPOWER ne è il risultato concreto ed è ora in fase di lancio.

MYPOWER NEL DETTAGLIO

Il programma MYPOWER è rivolto a una comunità di ciclisti che vogliano apprendere, in un’ottica di miglioramento delle loro presentazioni.
I membri della comunità sono ciclisti ma anche allenatori, esperti di nutrizione e scienze sportive, trainer e organizzatori di training camp ed esperti di misurazione della potenza.
Gli utenti di InfoCrank® hanno diritto a un accesso privilegiato (members only), che include la possibilità di caricare i dati di allenamento e accedere ad analisi dettagliate delle loro sessioni di allenamento, gare o eventi ciclistici.
Ai nuovi membri viene offerto un "piano di miglioramento" di 12 settimane per far sì che inizino a lavorare su obiettivi focalizzati sull’analisi della potenza.
I membri ricevono consulenze e consigli in base ai loro obiettivi personali e alle informazioni di allenamento/gare. Hanno a disposizione una libreria crescente di preziose informazioni generali, facilmente accessibile ed esaustiva.
I membri possono "chiedere all'esperto" un consiglio specifico o generale, hanno accesso preferenziale ai training camp e ad alcuni eventi specifici, realizzati in collaborazione con i partner del progetto.
MYPOWER non è progettato per sostituire gli allenatori, quanto per consentire ai ciclisti di muovere i primi passi nel mondo dell’allenamento con i misuratori di potenza e acquisire la consapevolezza per decidere se e quando assumere un coach.
L'obiettivo è quello di aiutare i ciclisti a migliorare le loro performance e a divertirsi di più.
La “full membership” ai servizi MYPOWER costa €10 al mese (per persona iscritta).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
x