x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Urban messenger in gara a Milano

30 April 2014
Anche in Italia arriva il campionato che riunisce e celebra un mestiere che sta prendendo sempre più piede nelle nostre città, le consegne in bicicletta, e che farà venire fuori il corriere più scaltro, più veloce e con più esperienza
Urban messenger in gara a Milano

Urban messenger in gara a milano

Per la prima volta in Italia una gara che contrappone velocità, resistenza ed esperienza e celebra lo stile di vita del messenger, la cultura e la storia legata a questo mestiere. Il primo Campionato italiano di cycle messenger (Icmc) si terrà a Milano, la prima città d'Italia ad avere una compagnia di corrieri in bici e che attualmente ne possiede due: gli Urban Bike Messengers e Milanbike. Il capoluogo lombardo è inoltre in lista per ospitare nel 2015 i campionati Europei di cycle messengers. Il programma prevede tre giorni di eventi che avranno come prima tappa il Velodromo Vigorelli: uno dei luoghi che ha fatto la storia del ciclismo mondiale e che rappresenta per tutti gli amanti della bicicletta un posto sacro.

La main race e tante altre attività si svolgeranno invece all’interno del Parco Lambro: una cornice perfetta che permetterà di pedalare in uno dei parchi più rappresentativi di Milano sfruttando la sua struttura ramificata, ottimale per creare una main race competitiva e divertente. La gara principale è una simulazione di una vera e propria giornata di lavoro di un messenger con consegne e pick-up, organizzati su un circuito sviluppato ad hoc: all’interno del percorso  ci saranno più checkpoint che rappresenteranno i clienti. Ogni partecipante dovrà effettuare prese e consegne nei vari checkpoints compiendo il percorso più veloce e secondo le indicazioni scritte su di un manifesto che gli verrà fornito ad inizio gara.

Sarà un evento non solo per corrieri, ma anche per chiunque ami la bici, questo mondo e che voglia cimentarsi in consegnare una città più pulita!

 

Programma

venerdì 2 maggio/ Velodromo Vigorelli:

18: Wellcome party al Velodromo Vigorelli

19: Apertura registrazione per i campionati

20: Alleycat per Oot (out of towners)

21,30: Velodrome Bbq

 

Sabato 3 maggio/ Parco Lambro

10: Qualificazioni

15: Skid competition/Trackstand/Footdown

18: Registrazioni Private Alleycat 41

19: Partenza

22: Icmc party

 

Domenica 4 maggio / Parco Lambro

10: Warm up

11: Finali

16: Open Forum

17: Premiazioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA