x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

La Bolide Hr di Wiggins

5 giugno 2015
È un coprogetto Pinarello e Jaguar la bicicletta Bolide Hr con cui Sir Bradley Wiggins tenta di infrangere il record dell’ora
La Bolide Hr di Wiggins

La bolide hr di wiggins

Sale l’attesa ed è tutto esaurito da tempo al Lee Valley Velo Park. Domenica 7 giugno Sir Bradley Wiggins sarà in sella alla Pinarello Bolide Hr per il suo tentativo di stabilire il nuovo record dell’ora.

Jaguar ha prestato la sua esperienza nell’aerodinamica per le modifiche del telaio della Pinarello Bolide di Wiggins per il tentativo di record del mondo, sono state applicate le stesse metodologie progettuali Cfd (Computational Fluid Dynamics) utilizzate per lo sviluppo della Jaguar XE, la vettura più aerodinamica mai prodotta da Jaguar.

La Bolide Hr ha guadagnato un generale aumento delle prestazioni aerodinamiche del 7,5%, dovuto principalmente al manubrio monoblocco in titanio, alla ridotta forcella e al disegno del fodero orizzontale.

 

Bradley wiggins e l'uci hour record 

“L’Uci hour record è umanamente la sfida ciclistica più difficile, dove conta ogni frazione di secondo – ha dichiarato Sir Bradley Wiggins -. Lavoro con gli ingegneri Jaguar sin da 2010 e le loro conoscenze aerodinamiche, unite all’esperienza di Pinarello nella costruzione di telai, mi rende fiducioso nella riuscita del tentativo di record di domenica. La Bolide HR è la bici da pista più aerodinamicamente efficiente che abbia mai guidato”.

Per leggere l'articolo sull'impresa di Dennis clicca qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA
x