x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Stage di allenamento con Davide Rebellin

16 settembre 2014
Due giorni da pedalare sulle strade di Finale Ligure, il 18 e19 ottobre. L’idea è dell’Accademia Nazionale di Mountainbike. Per imparare la tecnica di guida, come allenarsi e un’alimentazione equilibrata, ma anche la cura tecnica della bici
Stage di allenamento con Davide Rebellin

Stage di allenamento con davide rebellin

Una due giorni per imparare come strutturare un buon allenamento, seguire un’equilibrata alimentazione e avere una corretta tecnica di guida. Il corso è a numero chiuso, gli organizzatori suggeriscono di inviare tempestivamente la richiesta di partecipazione. Il progetto permette di essere guidati dall’esperienza di un grande campione ed è ideato dall’Accademia Nazionale di Mountain Bike.

Si pedala con Davide Rebellin: professionista su strada dal 1992, ha una lunga lista di successi in carriera: vittoria di tappa al Giro D'Italia, Giro del Mediterraneo (in cima al Mont Faron), Vuelta, Paesi Baschi e Catalunya. Si pedala dunque col vincitore di Freccia Vallone, Amstel Gold Race e Liegi-Bastogne-Liegi, Lo stage si tiene in collaborazione con Unikum Sportlife Nutrition.

Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione personalizzato da Davide Rebellin. Si parte con la valutazione del livello di preparazione. Sia la mattina sia il pomeriggio ci saranno le uscite di gruppo su strada che avranno la caratteristica tipica dei team prof (organizzazione, ruolo nel gruppo.), ma saranno sempre comunque modulate in funzione delle caratteristiche individuali dei partecipanti. si imparerà anche la corretta messa a punto della bici, quali elementi e quali componenti da regolare e verificare prima di ogni uscita e suggerimenti per migliorare il proprio mezzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA