x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Gp Beghelli: Colbrelli allo sprint

11 ottobre 2015
Sonny Colbrelli (Bardiani-Csf) batte in volata Manuel Belletti (Team Southeast) e Roberto Ferrari (Lampre-Merida). Manuel Belletti si aggiudica la classifica finale della Challenge Beghelli Emilia Romagna
Gp Beghelli: Colbrelli allo sprint

Gp beghelli: colbrelli allo sprint

Si decide allo sprint, a Monteveglio (Bologna) l’edizione 2015 del Gran Premio Bruno Beghell. Vince Sonny Colbrelli (Bardiani-Csf) davanti a Manuel Belletti (Team Southeast) e Roberto Ferrari (Lampre-Merida). Al via 135 corridori con Merhavi Kudus (MTN Qhubeka) e Jef Van Meirhaghe (Topsport Vlaanderen) in fuga dopo una ventina di chilometri e toccano un vantaggio massimo di cinque minuti, che poi scende via via, finché vengono ripresi al chilometro 134, dopo più di cento in fuga.

A una cinquantina dal termine escono dal gruppo in 11: Campistrous (Ag2r La Mondiale); Cattaneo (Lampre Merida), Carthy (Caja Rural), Honig (Roompot), Barbin (Bardiani-Csf), Firsanov (Rusvelo), Busato (Southeast), Grosu (Nippo-Fantini), Rubiano Chavez (Colombia), Petilli (Unieuro Wilier) e Cappelli (Team Idea). Ma la loro azione dura poco, perché il gruppo ben presto si ricompatta nuovamente. All’inizio dell’ultimo giro (13 chilometri all’arrivo), il plotone è composto da un’ottantina di unità, ma lungo le rampe dello Zappolino i forcing di Latour e poi Bakelants (entrambi dell’Ag2r La Mondiale) lo frazionano: davanti restano una trentina, quelli che si vanno a giocare la vittoria. Allo sprint Colbrelli rimonta Belletti e coglie così la sua terza vittoria stagionale. Grazie al secondo posto di oggi, Manuel Belletti si aggiudica la classifica finale della Challenge Beghelli Emilia Romagna, la speciale classifica che tiene conto della partecipazione e dei piazzamenti degli atleti nelle gare organizzate dal Gs Emilia. Successo nella classifica a squadre per la Southeast.

© RIPRODUZIONE RISERVATA