x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Shimano farà assistenza tecnica neutrale al Giro 2018

6 dicembre 2017
a cura della Redazione
Per i prossimi tre anni, Shimano Italia fornirà assistenza tecnica neutrale in corsa a numerosi eventi nel calendario di RCS Sport, tra cui il Giro d'Italia
Shimano farà assistenza tecnica neutrale al Giro 2018

Per i prossimi tre anni, Shimano fornirà il servizio di assistenza tecnica neutrale in corsa in numerose competizioni del WorldTour, tra cui il Giro d’Italia.
La notizia arriva dopo la firma di un accordo triennale tra Shimano Italia e RCS Sport.
L’impegno di Shimano nell’offrire assistenza in corsa risiede nella volontà di garantire a tutti i corridori di continuare a competere, completando la partecipazione all’evento anche a fronte di problemi meccanici. Esattamente come già sperimentato in Spagna e in Belgio, un team di meccanici dispiegato in automobili e motociclette fornirà assistenza mobile al seguito del gruppo di atleti sulla strada, mentre un team di meccanici dislocato in apposite aree fisse del percorso fornirà supporto tecnico in caso di difficoltà.

A partire dall’edizione 2018, questo servizio verrà offerto al Giro d’Italia, in partenza il 4 Maggio da Israele per concludersi tre settimane dopo, il 27 Maggio.
Paolo Bellino, Direttore Generale di RCS Sport, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di aver firmato con Shimano ritrovando così un partner storico al nostro fianco. La loro esperienza e professionalità, acquisita attraverso il servizio realizzato sul campo in centinaia di manifestazioni ciclistiche internazionali, fa sì che Shimano sappia esattamente cosa serva affinché la corsa abbia il suo normale sviluppo e un elevato livello di spettacolarità. I corridori potranno così affrontare la corsa in sicurezza come gli appassionati godere del meraviglioso spettacolo che gli eventi targati RCS Sport sono in grado di fornire.”

Questo il commento di Eduardo Roldan, Amministratore Delegato di Shimano Italia: “Il nostro obiettivo è quello di essere un partner per l’evento stesso, aggiungendo reale valore alle manifestazioni ciclistiche in cui si offre il servizio di supporto neutrale. Vogliamo essere certi che i corridori possano gareggiare nelle più assolute condizioni di sicurezza, motivo per cui ci impegniamo ad assisterli affinché le loro bici siano sempre efficienti e funzionanti al meglio. Per questo motivo invitiamo tutti i corridori e le squadre a contare sulla nostra presenza sia prima della gara che lungo il percorso.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA