x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Una scarpa rosa per il secolo del Giro

17 febbraio 2017
Una scarpa da running, la Saucony Kinvara 8, in una versione interamente rosa, sarà il modello celebrativo per i 100 anni del Giro d'Italia. Da marzo nei migliori negozi
Una scarpa rosa per il secolo del Giro

Una scarpa rosa per il secolo del giro

di Rosario Palazzolo

 

Corsa e ciclismo, alleati eternamente in competizione tra loro. Quasi a confermare questa regola, quest'anno per celebrare l’edizione 100 del mitico Giro d'Italia, Rcs Sport ha scelto di affidarsi nientemeno che a una scarpa da running. Non una scarpa qualunque. Una Saucony Kinvara che, per dirla in gergo ciclistico, è una bicicletta da prove cronometrate. Insomma, uno strumento da competizione vera.

 

La nuova Kinvara 8, in una edizione esclusivissima, è stata scelta per essere la calzatura del centenario. Per la prima volta la scarpa - modello unisex - sarà tutta rosa, come il colore della “rosea”, la Gazzetta dello Sport e come il colore della mitica Maglia che, tappa dopo tappa, fregia i leader della più importante gara ciclistica dello Stivale. E per non lasciare dubbi sull'indole patriottica di questo “special make up” sono state scelte stringhe tricolore e una speciale incisione che compare sia sulla linguetta sia sulla conchiglia della talloniera.

 

La scarpa celebrativa sarà ai piedi di tutto il personale tecnico che a primavera seguirà la Carovana del “Giro” lungo le strade italiane per questa gara ciclistica che, come nessun'altra manifestazione, in ogni epoca storica ha avuto il merito di riunire l'Italia sotto le insegne dello sport.

 

La Saucony del Giro d'Italia sarà una vera scarpa da running. Dotata della tecnologia ammortizzante Everun e progettata per i runners più esigenti. La “replica” in color rosa conferma tutte le caratteristiche tecniche, ma in più la sua colorazione e i suoi dettagli esclusivi la rendono ideale per l'uso quotidiano e lifestyle.

 

“La partnership con un’azienda in continua crescita e che parla ai giovani come Saucony è per noi di Rcs Sport e per il Giro d’Italia in particolare molto significativa e importante - ha detto il Direttore Commerciale, Matteo Mursia - La scarpa rosa, unica nel suo genere, dedicata all’edizione 100 del Giro - e che indosseremo con grande orgoglio - è sinonimo di life style abbinato alla passione per lo sport. Questi sono elementi distintivi che fanno parte anche del nostro modo di vivere l’evento”.

 

Sarà disponibile da fine marzo in edizione limitata, in una versione unisex, taglie bimbo comprese, nei migliori negozi di articoli sportivi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA