x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Robecco bike Festival, a due passi da Milano

13 June 2018
Sabato 16 e domenica 17 giugno lungo le sponde del Naviglio è di scena il Robecco bike Festival. Previste manifestazioni per adulti e bambini: dalla cicloturistica non competitiva alla pedalata per famiglie alla passeggiata in mountain bike
Robecco bike Festival,  a due passi da Milano

Sabato 16 e domenica 17 giugno, Robecco sul Naviglio è pronta ad ospitare una due giorni di feste e manifestazioni tutte dedicate alla bici.
Lungo le sponde del Naviglio grande, immersi nella natura del parco del Ticino, il Robecco bike festival esalta la voglia di ciclismo e la condivisone con la famiglia, dato che il programma coinvolge tutte le fasce di età.
L’organizzazione, come ormai di consuetudine, è affidata all’associazione sportiva dilettantistica Brontolo bike.

Il programma

Si inizia sabato pomeriggio con MTBrontolo, manifestazione gratuita rivolta ai bambini dai 5 ai 12 anni, all’Oratorio di Casterno.
Più tardi, sempre a Casterno, frazione di Robecco sul Naviglio (Mi), è la volta dell’escursione notturna e gratuita in mountain bike, alla riscoperta del territorio del parco del Ticino.
Domenica con il 7° Brontolo bike day Memorial Mainardi Romano, si raggiunge il momento più importante della due giorni. Si parte con la Cicloturistica non competitiva, per poi continuare con la Pedalata per famiglie, concludendo con la Passeggiata in mtb nel parco del Ticino. Il tutto, come sempre, per un fine benefico.

In sette anni il numero dei partecipanti è sempre aumentato, fino ai 650 dello scorso anno e la manifestazione è diventata un punto di riferimento per i molti appassionati/turisti che vi prendono parte con entusiasmo perché grazie a questa occasione e alle molte altre iniziative organizzate durante l’anno, hanno scoperto un territorio bellissimo che l’associazione Brontolo bike vuole continuare a valorizzare attraverso l’impegno e la passione dei volontari che aderiscono al progetto e il sostegno del Comune e del parco del Ticino, consapevoli dell’importanza dello sport come veicolo turistico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA