x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Presentato il team Canyon - Sram

21 November 2015
C'è fermento nel settore femminile grazie all'affacciarsi di un marchio del calibro di Canyon, che al fianco di Sram, dà vita a una squadra con un roster di atlete di alto livello, fra cui spiccano i nomi delle italiane Barbara Guarischi ed Elena Cecchini
Presentato il team Canyon - Sram

Presentato il team canyon - sram

C'è fermento nel settore femminile grazie all'affacciarsi di un marchio del calibro di Canyon, che al fianco di Sram, dà vita a una squadra con un roster di atlete di alto livello, fra cui spiccano i nomi delle italiane Barbara Guarischi ed Elena Cecchini. Il team, che raccoglie l'eredità del Velocio Sram che ha conquistato la medaglia d'oro nella cronometro a squadre all'ultimo Mondiale su strada, farà il suo debutto a gennaio 2016, in una stagione che sancisce anche la nascita dell'UciWomen’s WorldTourIl nuovo gruppo è stato svelato al Rapha Cycle Club di Londra, dove il team manager Ronny Lauke ha presentato le atlete.

Entusiaste le parole dell'amministratore delegato di Canyon Frank Aldorf: “Crediamo nelle corse e crediamo nel ciclismo femminile. Canyon ha gli strumenti per rendere grandi le cicliste e la nostra conoscenza sarà preziosa a supporto delle gare”. Ed entusiasta la risposta del settore visto l'affacciarsi di un'azienda prestigiosa come Canyon che, diventata il primo marchio al mondo a equipaggiare le prime due squadre della classifica WorldTour (Movistare e Katusha), contribuirà alla crescita del ciclismo femminile.

 

L'equipaggiamento

Per le atlete del team ci saranno la Canyon Ultimate WMN CF SLX e la Speedmax CF SLX per le cronometro con un design speciale by Rapha. Come equipaggiamento il gruppo elettronico wireless Sram Red eTap e le ruote Zipp.

 

Le atlete

Alena Amialiusik (BLR), Hannah Barnes (GBR), Lisa Brennauer (GER), Elena Cecchini (ITA), Tiffany Cromwell (AUS), Barbara Guarischi (ITA), Mieke Kröger (GER), Alexis Ryan (USA), Trixi Worrack (GER)

 

I partner

Canyon, Sram Rapha, Giro, Oakley, Zipp, Ergon, Zwift, Boa, Wahoo, Speedplay, Quarq, Multipower, Morgan Blue, Solestar, Action Wipes, First Endurance, Svl Sports.

© RIPRODUZIONE RISERVATA