x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Pinarello presenta Nytro, e-bike da performance

27 novembre 2017
Geometrie, design e performance sono quelle da bici da strada ma Nytro, la nuova nata di Pinarello, dispone di un motore con assistenza fino a 25 km/h, un aiuto più che prezioso
  • Salva
  • Condividi
  • 1/4 Pinarello Nytro, la prima e-road racing bike.

    Da Pinarello arriva la prima eROAD racing bike, bici elettrica a tutti gli effetti, orientata a un mercato Touring ma che per geometrie, design e performance nulla ha da invidiare alle tradizionali bici da strada.
    La nuova nata si chiama NYTRO, una eROAD dal tradizionale feeling di guida. NYTRO è una alleata per chi vuole fare ciclismo con l’aiuto del motore servo assistito; si apre a un pubblico vastissimo, da colui che non ha il tempo per allenarsi ma non vuole perdere il piacere dell’uscita nel weekend con gli amici, alle donne che vogliono tenere il passo degli uomini più allenati, o semplicemente a colui che vuole vivere il ciclismo in una maniera nuova, superando ogni salita con estrema facilità, godendosi con sicurezza la discesa e godendo appieno del proprio tempo in bicicletta.
    Una bici elettrica dal peso estremamente contenuto, 13kg, che togliendo la batteria (perché NYTRO può esser utilizzata nell’evenienza anche come bicicletta tradizionale) arrivano ad appena 9Kg, numeri quasi da specialissima.

    Tecnologia costruttiva da Top Bike

    NYTRO utilizza il Carbonio T700 ad alto modulo, fibra ad altissima resa in grado di assicurare standard elevatissimi di sicurezza e prestazioni. Il tubo verticale e l’angolo della forcella sono gli stessi di ogni bici Pinarello, per assicurare grande agilità e alta precisione in curva. L’interasse è l’1% più lungo per offrire maggiore comfort e stabilità, mentre il tubo orizzontale è di un 10% più alto per garantire a tutti una posizione più confortevole.
    Le performance in frenata sono straordinarie perché garantite dai freni a disco flat mount da 12mm con perni passanti per assicurare massima stabilità e maggiore rigidità torsionale.
    NYTRO nasconde dentro di sé un motore tecnologicamente avanzato. EVATION by FAZUA è compatto e leggero, offrendo un’assistenza fino a 25 Km/h con una potenza nominale massima di 250W. È composto da quattro elementi:
    1. Un drive pack con motore brushless, un meccanismo epicicloidale che consente di ridurre i giri del motore con un’interfaccia elettronica per trasferire la potenza verso il movimento centrale.
    2. Una batteria agli ioni di litio rimovibile che offre il migliore ratio tra energia e peso. (Il pacco batteria può essere facilmente rimosso dal drive pack).
    3. Un movimento centrale con un doppio sensore di coppia e sensori di cadenza integrati, per consentire al sistema di adattare in tempo reale la potenza erogata dal sistema. Il risultato è un’assistenza di pedalata realmente effettiva e non invasiva.
    4. Un semplice e facile comando posizionato sul manubrio. Attraverso 3 tasti e un chiaro display LED, consente al ciclista di leggere lo stato di carica della batteria e di controllare le 5 modalità:
    No Support - 0W (Bianco): il supporto è spento. NYTRO può essere usata come una bicicletta tradizionale.
    Breeze - fino a 125W (Verde): supporto efficiente per massimizzare la durata della batteria.
    River - fino a 250W (Blu): supporto intenso per affrontare qualsiasi salita.
    Rocket - fino a 400W (Rosa): massimo supporto per le salite più impegnative
    Walk assistance - consente di spingere la bicicletta fino a 6Km/h.
    La nuova NYTRO è disponibile in 5 taglie ed è la prima al mondo a offrire le taglie 46.5 e 50. Attualmente in vendita solo in Europa (UK e Svizzera inclusi).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA