x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Imprendibili i Forestali

3 January 2015
Luca Braidot e Mirko Tabacchi vincono tra gli open, Alessia Bulleri si impone tra le donne
Imprendibili i Forestali

Imprendibili i forestali

Ecco come è andata a Monte Prat-Forgaria nel Friuli (Ud) al Trofeo Selle Smp Master Cross test event del Campionato Italiano nel gennaio 2016. La neve caduta la settimana scorsa faceva solo da cornice al percorso, perfettamente pulito e veloce. Una gara molto simile a quella corsa qualche giorno fa al Lago le Bandie, con esiti molto simili e incerti fino all’arrivo.

Nella gara clou, quella degli open, un ritrovato Marco Ponta (Selle Smp Dama Esercito) dopo qualche guaio fisico che ne aveva rallentato la forma nella parte centrale della stagione, partiva forte fin da subito in compagnia del compagno di colori Nicolas Samparisi e restava al comando per tutta la prima parte di corsa, con dietro un gruppetto capitanato dai Forestali a inseguire. Nelle ultime tornate, però, rinveniva forte il duo composto da Luca Braidot e Mirko Tabacchi che, come nelle ultime occasioni, faceva gioco di squadra e riusciva a tagliar fuori il pur bravo Ponta che doveva accontentarsi del gradino più basso del podio. Una vittoria totalmente di squadra per il Gs Forestale davanti allo sponsor Maurizio Schiavon di Selle Smp: arrivo assieme con Braidot primo rispetto a Tabacchi. Quarto e quinto assoluto chiudevano i fratelli Samparisi (Selle Smp Dama) con Lorenzo vincitore tra gli Under 23. Il podio Under 23 è completato dal duo del Trentino Rosa Nadir Colledani e Moreno Pellizzon.

La gara donne open ha visto Alessia Bulleri (Gs Forestale) sfruttare l’ottimo periodo di forma e imporsi su una combattiva Anna Oberparleiter. Terza è Nicoletta Bresciani. Tra le juniores ennesimo successo di Sofia Beggin (Breganze) su Letizia Borghesi e Alessia Debellis. Tra le master torna al successo la tricolore Chiara Selva (Spezzotto).

Per le classifiche e le altre categorie clicca qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA