x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Memorial Pantani: tripletta azzurra

19 September 2015
Vittoria di Diego Ulissi che precede sul traguardo Giovanni Visconti e Vincenzo Nibali
  • Salva
  • Condividi
  • 1/3

    Memorial pantani: tripletta azzurra

    Il Memorial Marco Pantani – Gran Premio Sidermec si è tinto di azzurro grazie al successo di Diego Ulissi nei confronti di Giovanni Visconti e Vincenzo Nibali (foto Bettini), in fuga dal gruppo a una settantina di chilometri dal traguardo. Una bella prova di forza e stato di forma per Ulissi e Nibali che partiranno lunedì mattina per Richmond per partecipare al Campionato del mondo) e un bel finale di gara che ha offertoa una sorta di cronosquadre.

    La prima fuga di giornata parte dopo una trentina i chilometri, protagonisti: Johann Van Zyl (Mtn Qhubeka), Gianfranco Zilioli (Androni Sidermec), Nico Brungger (Roth-Skoda) e Michele Gazzarra (MG KVis Vega). I quattro toccano un vantaggio massimo di 3’20” e vengono poi ripresi al chilometro 96, lungo la seconda delle tre ascese a Montevecchio.

    Ma è la terza scalata verso il gpm che vede nascere l’azione vincente con la fuga di Visconti, Nibali e Ulissi. Accumulano un vantaggio che sfiora i 2’30”, poi scende ad 1’28” quando i tre entrano nel circuito finale di Cesenatico. Un margine più che sufficiente, a venti chilometri dal traguardo, per garantire ai tre di non essere più ripresi dal gruppo, regolato allo sprint da Kristian Sbaragli (MTN Qhubeka) sullo sloveno Grega Bole (CCC Sprandi Polkowice).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA