x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Presentate le maglie del 100° Giro d'Italia

21 March 2017
Redazione Ciclismo
Tre delle quattro maglie dei leader di classifica sono state svelate. Si attende una sorpresa per quella del leader della Classifica a punti
Presentate le maglie del 100° Giro d'Italia

Presentate le maglie del 100° giro d'italia

L’avvicinamento al 100° Giro d’Italia compie passi concreti. Tre delle quattro maglie indossate dai “leader” delle classifiche sono state svelate: maglia Rosa, per la Generale (sponsorizzata da Enel), maglia Azzurra, per il Gran Premio della Montagna, e maglia Bianca, per i Giovani.

 

Per la storica edizione che si terrà dal 5 al 28 maggio, con avvio dalla Sardegna e arrivo a Milano, è in serbo una sorpresa per la quarta maglia, quella solitamente ciclamino, riservata al leader della Classifica a punti.

Design e dettagli di questi capi sono stati realizzati da Santini Maglificio Sportivo.

 

Queste alcune dichiarazioni dei rappresentanti dei main sponsor della manifestazione.

“Enel segue e sostiene la centesima edizione del Giro per essere ancora più vicina alle persone, far conoscere meglio le proprie attività e capire cosa migliorare per rispondere ai nuovi bisogni dei clienti. Accompagneremo il percorso della gara per raccontare il grande cambiamento in atto nel mondo dell’energia nel segno della mobilità elettrica, dell’efficienza energetica, delle Smart Technology e di una nuova visione condivisa del futuro energetico del Paese”, afferma Carlo Tamburi, Direttore Enel Italia.

 

“Con orgoglio siamo arrivati al quindicesimo anno al Giro d’Italia e la nostra scelta nel continuare a sponsorizzare la Maglia Azzurra del Gran Premio della Montagna, simbolo di italianità – dichiara Ennio Doris, presidente di Banca Mediolanum – è motivata dal fatto che se da un lato in salita si va più piano, esattamente come avviene nei momenti di crisi economica che il passo si fa più lento, dall’altro lato è proprio in queste occasioni che si tira fuori la forza e si vince. Ed è dalle salite che arriva il vero vincitore del Giro d’Italia”.

 

“Siamo al terzo anno di sponsorizzazione della Maglia Bianca – afferma Ivan Odorizzi, Presidente di Eurospin Italia - e ci fa particolarmente piacere partecipare alla centesima edizione di questa importante manifestazione. Quest’anno, in corrispondenza delle tappe del Giro, dedicheremo alle eccellenze gastronomiche locali un marchio ad hoc, “Giro tra i Sapori d’Italia”. Ci sembra il modo migliore per celebrare questo Centesimo!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA