x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Milano, tutta da pedalare

1 luglio 2015
Una guida per scoprire la Milano dell’Expo 2015 e il suo territorio. Venti itinerari in città e fuori porta lungo le vie d’acqua, presentati da Matteo Scarabelli e Alberto Soana
Milano, tutta da pedalare

Milano, tutta da pedalare

Tutte le strade portano a Milano, nell’anno dell’Expo. Ancor meglio se in bicicletta! Ecco un libro con percorsi semplici che accontentano tutti i gusti: “Milano e dintorni in bicicletta - 20 itinerari in città e fuori porta lungo le vie d’acqua”.

Una lettura appassionante che permette di scoprire il capoluogo lombardo e l’hinterland pedalando fra natura, arte, storia. Lo hanno scritto Matteo Scarabelli e Alberto Soana (leggete come si presentano per avere un’idea del loro approccio alla vita e al mondo del ciclismo!) per la collana Ediciclo pocket.

Una guida per arrivare in bici tra nuove architetture, tesori di storia e archeologia industriale, per scoprire l’anima di una città complessa e dai mille volti. Chi vive a Milano, e si muove su due ruote, cerca le vie d’acqua per fuggire dalla metropoli: bastano pochi chilometri per ritrovarsi lontani dalle frenesie del traffico, al cospetto di ville superbe, castelli e antiche cascine. E poi ci sono le grandi aree verdi dell’hinterland: tranquillità e piste adatte a tutte le esigenze, comprese quelle delle famiglie con bambini piccoli. Scappare da Milano, comunque, non è obbligatorio: la città si sta trasformando e la mobilità sostenibile è una colonna portante di questo cambiamento. Per scoprire come cambia questa città, c’è un libro in più!

 

Milano e dintorni in bicicletta

20 itinerari in città e fuori porta

lungo le vie d’acqua

a cura di Matteo Scarabelli e Alberto Soana

collana ediciclo pocket/6

pagine 192

prezzo 14,50 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA