x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Il Giro e il grande ciclismo in Hd con Rai

28 February 2013
È stato siglato l’accordo quadriennale tra Rai e Rcs Sport di concessione dei diritti audiovisivi del Giro d’Italia e degli altri eventi di ciclismo organizzati da Rcs Sport.
Il Giro e il grande ciclismo in Hd con Rai

Il giro e il grande ciclismo in hd con rai

È stato siglato l’accordo quadriennale tra Rai e Rcs Sport di concessione dei diritti audiovisivi del Giro d’Italia e degli altri eventi di ciclismo organizzati da Rcs Sport. Il rinnovo rappresenta la fiducia per l’ottimo lavoro svolto nei quadrienni precedenti e la conferma di un’importante partnership tra le due società. L’accordo, relativo a tutto il territorio italiano e valido per gli anni 2013-2014-2015-2016, concede a Rai il diritto di messa in onda in diretta e differita, sulle varie piattaforme mediatiche delle immagini delle manifestazioni ciclistiche. Svolta storica è l’elevato standard di produzione messo in campo da Rai, come Host Broadcaster, attraverso l’Hd e la supervisione di una regia internazionale.
Sull’accordo  è così intervenuto Giuseppe Pasciucco, direttore diritti sportivi Rai: “Ancora una volta Rai e Rcs Sport hanno intrapreso un percorso comune per garantire la trasmissione delle manifestazioni ciclistiche italiane di maggior prestigio del nostro Paese nell’ambito della programmazione del servizio pubblico. Attraverso questo accordo l’unione della straordinaria macchina organizzativa Rcs Sport e la grande qualità della produzione Rai in HD nonché gli ampi spazi su canali Rai dedicati alle manifestazioni ciclistiche, porterà nelle case degli italiani sia le performance sportive degli atleti che il racconto del nostro territorio”. Sull’accordo così si è espresso Giacomo Catano, amministratore delegato Rcs Sport: “Vorrei ringraziare Rai per la fiducia accordata ancora una volta a Rcs Sport e lo sforzo espresso nella valorizzazione del Giro d'Italia e di tutte le nostre corse ciclistiche. Questo ulteriore rinnovo ribadisce la partnership tra due grandi aziende. Desidero sottolineare l'apprezzamento per l'attenzione posta da Rai nell’impegno produttivo in Hd, che punta a standard qualitativi di eccellenza, per consentire ai telespettatori di apprezzare sempre più le immagini straordinarie sia della corsa che dei nostri paesaggi”.
 Tutti gli eventi ciclistici organizzati da Rcs Sport sono compresi nell’accordo: Giro d'Italia, Milano-Sanremo, Il Lombardia, Tirreno-Adriatico, Strade Bianche e la neo nata Roma Maxima. Aspetto importante dell’accordo, a significare la centralità del ciclismo, sarà il rinnovato impegno da parte di Rai a garantire, oltre ad una produzione qualitativamente senza precedenti, la trasmissione delle gare, delle interviste e degli approfondimenti, sulle diverse piattaforme televisive in chiaro e digitale.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA