x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Pronti a scattare per la Hero Südtirol Dolomites?

11 September 2018
Il 12 settembre aprono le iscrizioni per la Hero Südtirol Dolomites 2019, la maratona di mountain bike più dura al mondo. Vuoi diventare anche tu un eroe?
Pronti a scattare per la Hero Südtirol Dolomites?

All’inizio furono 400 coraggiosi biker. A distanza di 10 anni, quella gara si è ormai conquistata l’appellativo di maratona di mountain bike più dura del mondo. La HERO Südtirol Dolomites è qualcosa di più di una semplice competizione: un progetto che per gran parte dei partecipanti diventa l’obiettivo della stagione. Nel corso di questo decennio HERO è cresciuta nell’immaginario collettivo dei biker come prova “una volta nella vita”.
Due numeri sono sufficienti a comprendere il valore di HERO: in nove edizioni 17.669 biker hanno scritto il proprio nome nella starting list della maratona e 59 sono state le nazioni rappresentate.
È con questi presupposti che inizia la marcia di avvicinamento alla decima edizione, in programma sabato 15 giugno 2019.

Il via alle iscrizioni è previsto mercoledì 12 settembre 2018 alle ore 20.00. Il comitato organizzatore ha posto il tetto limite di 4.019 partenti.
In via del tutto eccezionale e solo per chi ha all’attivo almeno una partecipazione ad una delle passate edizioni della HERO, sarà possibile iscriversi già da lunedì 10 settembre dalle ore 08.00.
Quest’anno sarà inoltre possibile anche iscrivere la propria squadra, solo sul percorso da 86 chilometri; ogni formazione dovrà avere in gara un minimo di otto concorrenti (indifferentemente tra uomini e donne) della stessa società sportiva tesserata nella categoria Master. Altra novità è che potranno iscriversi, e mettersi alla prova, sul percorso da 86 chilometri anche le donne tesserate.

Sostieni le giovani promesse e parti con i campioni

Anche nell’edizione 2019 la HERO Südtirol Dolomites affiancherà Sporthilfe Alto Adige, associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivo principale quello di sostenere i giovani talenti dello sport altoatesini.Tutti gli HERO che vorranno supportare questa causa avranno la possibilità di partire nelle speciali griglie “Sporthilfe Alto Adige” dietro gli Elite della propria distanza.
Gli HERO iscritti al percorso di 86 Km partiranno in terza griglia alle ore 7.30, mentre quelli del percorso di 60 Km in nona griglia alle ore 8.05. Per avere questo privilegio sarà sufficiente seguire la procedura sul portale Datasport e, oltre alla quota di iscrizione, aggiungere al carrello l’opzione “Priority Start” del valore di 50,00 Euro. La somma raccolta verrà devoluta interamente all’associazione Sporthilfe Alto Adige.

«Sarà un HERO Bike Festival 2019 celebrativo di dieci anni di successi e di emozioni – commenta Gerhard Vanzi a capo dell’organizzazione – e questo non è solo un traguardo seppur importante, ma per noi rappresenta un ulteriore passo avanti verso la promozione della mountain bike sulle Dolomiti a livello internazionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA