x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Il Giro sulle strade della Maratona

6 October 2015
Per celebrare la trentesima edizione della Maratona dles Dolomites – Enel, la carovana rosa transiterà sulle strade che hanno reso grande la granfondo più famosa d’Europa
  • Salva
  • Condividi
  • 1/36

    Il giro sulle strade della maratona

    Ricorrenze e grandi eventi a pedali: per celebrare la trentesima edizione della Maratona dles Dolomites – Enel, la carovana rosa transiterà sulle strade che hanno reso celebre la granfondo più famosa d’Europa. La tappa darà la possibilitá ai partecipanti della Maratona di misurarsi a distanza con i professionisti lungo tutti i passi che caratterizzano l’evento dolomitico.

     

    Il fine settimana dedicato dalla Corsa rosa alle Dolomiti.

    Sabato 21 maggio il classico tappone dolomitico partirà da Alpago e si concluderà in Alta Badia, precisamente a Corvara: una voltaraggiunta la località di Arabba, dopo 85 chilometri, i corridori affronteranno le strade classiche della Maratona nella consueta girandola di passi mozzafiato che toccano tutte le valli ladine: Pordoi, Sella, Gardena, Campolongo, Giau, Falzarego e Valparola.

     

    Su pendenze vicine al 19%

    I corridori, una volta raggiunta La Villa, affronteranno anche il Mür dl giat (muro del gatto), una rampa di circa un chilometro con pendenze vicine al 19%. La tappa di 210 km porterà i ciclisti a superare oltre 5.000 metri di dislivello. L’arrivo è a Corvara, sullo stesso rettilineo d’arrivo della Maratona. È dal 2002 che il Giro non si ferma in Alta Badia: l’ultimo vincitore di una tappa conclusasi a Corvara fu lo spagnolo Julio Perez Cuapio.

     

    Domenica 22 maggio si correrà la cronoscalata dell’Alpe di Siusi, un’altra tappa che potrebbe rivelarsi decisiva per i contendenti alla vittoria finale.

     

    Le preiscrizioni il 14 ottobre 2015

    Ma per i partecipanti della Maratona la sfida ha inizio molto prima, il 14 ottobre 2015, con l’apertura delle preiscrizioni.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA