x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Qualifying e Certified Races 2016 alla 3Epic

14 December 2015
3Epic introduce un nuovo modo per assicurarsi un posto nella griglia "Gold”. I percorsi marathon di Divinus Bike, Lessina Legend e Pedalonga, diventano gare di “Qualificazione”: portarle a termine tutte e tre o almeno una, ma sopra una certa media oraria, significa garantirsi la griglia di merito, a prezzo bloccato e un riconoscimento
Qualifying e Certified Races 2016 alla 3Epic

Qualifying e certified races 2016 alla 3epic

Pedalare in mountain bike a un evento dai percorsi spettacolari ispirandosi a grandi manifestazioni come “Tour de Geants”, la spettacolare marathon attorno al Monte Bianco, e all’Adamello Ultra Trail, per fare un paio di esempi. Sono prove di trail running estreme, pensate per pochi eletti che si devono conquistare l’invito partecipando ad altre gare di livello. È questa l’idea alla base di una novità introdotta nell’edizione 2016 della 3Epic, che permetterà a molti biker di entrare direttamente nella griglia di merito “Gold”, a prezzo bloccato, senza abbonamenti o costi maggiorati.

 

Le Tre Cime e le tre prove

Le prove sono tre - simbolicamente come ognuna delle Tre Cime -, ossia la Divinus Bike (29 maggio), la Lessinia Legend (26 giugno) e la Pedalonga (6 agosto). La media oraria minima prestabilita per ogni gara è di 16,5 km/h nella Divinus Bike, 13 km/h nella Lessinia Legend e 18 km/h ne La Pedalonga (gara a coppie).

 

Come avviene la selezione?

In due modi:

1. “Qualifying races 2016”, partecipando a una delle gare di qualificazione e completandola entro la media oraria prevista;

2. “Certified races 2016”, bisogna portare a termine tutte e tre le gare, a prescindere dalla media oraria.

Superato uno di questi due “Test d'ingresso”,  i biker otterranno il titolo che garantisce l’ingresso diretto nella griglia “Gold” della 3Epic Adventure Race e un riconoscimento da parte dell’organizzazione. La proposta è rivolta a tutti i biker e a chi deciderà di partecipare alla 3Epic Road, garantendosi il prezzo d'iscrizione bloccato, senza incorrere negli aumenti temporali previsti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA