x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Gaerne G.Chrono

5 giugno 2012
È la nuova calzatura strada, leggera, comoda e con l’esclusivo sistema di chiusura Boa
Gaerne G.Chrono

Gaerne g.chrono

 

Gaerne, l’azienda specializzata nella produzione di calzature per il ciclismo e stivali da moto, fondata nel 1962 da Ernesto Gazzola, che festeggia quest’anno il 50° anniversario, ha presentato G.Chrono la nuova calzatura da ciclismo leggera (solo 275 grammi). Traspirante e senza alcun punto di pressione, grazie al nuovo sistema di chiusura brevettato Boa L5. Boa technology è un’azienda americana, fondata nel 2001,  che produce sistemi di chiusura in più di 23 differenti categorie, tra le quali snowboard, sci, running e nel settore medico. Il sistema di chiusura Boa consiste in cavi in acciaio inox che, fatti passare strategicamente attraverso due rotori, permettono una chiusura pratica ed efficace con regolazione micrometrica e fit personalizzato.

Gaerne è la prima azienda in Italia ad  ottenere la licenza di utilizzo del sistema di chiusura Boa L5 technology nel ciclismo. “La nostra azienda ha sempre puntato sulla qualità e l’innovazione del prodotto e, questa nuova calzatura ne è il risultato - ha detto Ernesto Gazzola, titolare della Gaerne -.“Ottenere questa licenza non è stato facile, Boa technology seleziona accuratamente i suoi partners ed essere i primi in Italia è stato per noi una grande soddisfazione”.

G.Chrono ha già esordito nel mondo dei pro e ha già ottenuto un prezioso successo grazie al belga Thomas De Gent (Vacansoleil) al termine di una tappa spettacolare e tiratissima del Giro d’Italia con arrivo in cima allo Stelvio, che gli è valsa anche la terza posizione in classifica finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA