x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Così Gaerne sfida l'inverno

19 January 2018
Studiate per climi rigidi, le nuove G.Winter Road Gore-Tex e G.Winter Mtb Gore-Tex di Garne uniscono alle alte qualità termiche una calzata comoda e protezione fino alla caviglia
Così Gaerne sfida l'inverno

Niente di più fastidioso di sentire piedi umidi e freddi durante un’uscita. Per questo brand di esperienza come Gaerne studiano per l’allenamento invernale calzature specifiche, altamente traspiranti ma al tempo stesso impermeabili.
Le G.Winter Road Gore -Tex di Gaerne hanno inoltre la tomaia in microfibra con inserti reflex, per garantire maggior sicurezza anche in caso di nebbia o poca visibilità. All’interno la membrana Gore-Tex rende la scarpa impermeabile, offrendo un ottimo comfort climatico in condizioni rigide.
Si avvalgono di un doppio sistema di chiusura, rapido e funzionale, lacci interni con cavetto di bloccaggio e fasce di velcro esterne che avvolgono perfettamente il piede nella parte anteriore.
E sono dotate di uno speciale sistema di contenimento e stabilizzazione del tallone, anti scalzante e antitendinite. La suola interna è estraibile, termoformata e anatomica (accoppiata con alluminio per proteggere dal freddo e dall’umidità).
Da notare che la suola Gaerne Eps Carbon Power (compatibile con tutti i pedali a sgancio rapido) è realizzata in nylon rinforzato con fibre di carbonio per garantire maggior rigidità. Lo spessore ultra sottile consente al piede di posizionarsi a una distanza minima dal pedale, garantendo una pedalata rotonda senza dispersioni di energia. Inserti di gomma antiscivolo nella parte posteriore, offrono sicurezza durante la camminata.

La versione MTB

Così Gaerne sfida l'inverno
Le G.Winter Mtb Gore–Tex di Gaerne

Per i biker, Garne ha sviluppato le G.Winter Mtb Gore–Tex che, come le scarpe per gli stradisti, hanno lo speciale sistema di contenimento e stabilizzazione del tallone, anti scalzante e antitendinite, allo stesso modo si avvalgono di caratteristiche tecniche di alta qualità che le rendono adatte alle uscite col clima freddo.
Vale la pena evidenziare che dal Centro Ricerca e Sviluppo Gaerne è nata la Mtb 3density Sole, progettata appositamente per chi pedala in mountain bike. La struttura di questa suola è realizzata in nylon e fibra di vetro, che la rendono resistente, leggera e sottile.
Il battistrada è disegnato per garantire il massimo dell’aderenza, della stabilità e un’ottima resistenza su ogni tipo di terreno. I tacchetti nella zona laterale e nel tacco sono in Thsr–Icegrip, materiale che garantisce grip e resistenza all’abrasione nelle più differenti condizioni di terreno: asciutto, bagnato, ghiacciato.
Due alloggiamenti nella punta, predisposti per l’inserimento dei tacchetti avvitabili consentono di migliorare la presa sui terreni sterrati e fangosi. Sulla punta è stato aggiunto un puntalino in gomma per garantire maggiore protezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA