x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Una bici stile moto cross. E Fantic vince il Design & Innovation Award

29 January 2018
Il modello XF1 INTEGRA ENDURO 180 di Fantic è stato premiato con il Design & Innovation Award 2018, prestigioso riconoscimento internazionale. Le motivazioni...
Una bici stile moto cross. E Fantic vince il Design & Innovation Award

La E-MTB di Fantic, modello XF1 INTEGRA ENDURO 180 è stata premiata con il Design & Innovation Award 2018 come miglior prodotto della sua categoria.
A pochi anni dall'inserimento di Fantic Motor nel settore delle E-bike, questo prestigioso riconoscimento a livello europeo rappresenta un segnale importante per tutte le aziende Italiane del settore.
Questa una traduzione del testo ufficiale, che riporta le motivazioni:
"Non sorprende che Fantic, marchio italiano famoso per le moto da enduro, abbia preso ispirazione da una serie di elementi sportivi e di design del mondo moto, realizzando XF1 INTEGRA ENDURO. L’aspetto più rilevante riguarda le dimensioni diverse delle ruote, poiché la bicicletta monta una ruota da 29" nella parte anteriore (pneumatico da 2,5") e una ruota da 27,5" nella parte posteriore con un pneumatico da 2.8" super-resistente. Opportunamente dimensionate, ci sono una potente sospensione posteriore a molla, potenti freni SRAM Code e geometrie da vera enduro. Il nuovo motore Brose Drive S offre molta potenza, alimentato da una grande batteria da 630 Wh che permette lunghe pedalate senza pensieri.
Il concetto della moto da cross funziona, poiché la ruota anteriore più grande sterza con la massima precisione e l'aderenza della ruota posteriore da 2.8" è totale, con un approccio abbastanza radicale ma con una immediata stabilità e sospensioni tolleranti. Questa bici è in grado di affrontare qualsiasi tipo di terreno tecnico. Con una bici che favorisce il divertimento come questa, siamo tutti d’accordo che Fantic non abbia cercato di nascondere le proprie radici. Stupenda! ".

© RIPRODUZIONE RISERVATA