x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Ecmc: Milano ombelico del mondo

17 febbraio 2015
di Fulvia Camisa
Nella città dell’Expo, i Campionati europei di corrieri in bici. Il team che organizza è quello degli scorsi Ecmc e delle ultime due Red Hook Criterium. Ma è composto anche da art director, grafici, webmaster, chef e persone accomunate dalla passione per le due ruote ecologiche
Ecmc: Milano ombelico del mondo

Ecmc: milano ombelico del mondo

Milano ombelico del mondo: ospiterà Ecmc, gli Europei dedicati ai bike messenger, dal 28 al 31 maggio 2015. Per noi che in questa città viviamo (e pedaliamo!) è una bella notizia, e una sfida in più al traffico pesante.

I Campionati europei di corrieri in bici sono nati per celebrare il lavoro che tutti i giorni migliaia di corrieri svolgono con passione e amore. Milano ha avuto la fiducia dell’intera comunità messenger europea per l’organizzazione della ventesima edizione di questo evento che attrae partecipanti da tutto il mondo. In pieno Expo, sarà un’occasione in più per organizzare un evento unico e irripetibile.

Milano ha le capacità di organizzare un Ecmc speciale. Nel 2015 sarà la città dell’Expo e sarà un motivo in più per visitarla e conoscerla. I corrieri di Milano hanno l’esperienza e la voglia di farvi assaporare un campionato europeo made in Italy dopo aver visto e vissuto tanti campionati europei e mondiali all’estero.

Il team è composto dagli stessi elementi che hanno organizzato con successo gli scorsi Ecmc, le ultime due Red Hook Criterium e svariati altri eventi dell’ambiente. È composto da bike messenger (ecco la definizione di wikipedia), art director, grafici, webmaster, organizzatori di eventi, chef. Ma, soprattutto, è un gruppo di persone attive e con la volontà di animare la città, accomunati dalla passione per il ciclismo.

Verranno stipulati accordi con i principali ostelli della città e verrà allestita, come per i campionati italiani, un’area camping per corridori e spettatori. Se amate i forum sulla'rgomento cliccate qui.

 

È qui la festa?

Al termine di ogni giornata si terrà una festa conclusiva in una location dedicata in cui sponsor, corridori e pubblico potranno rilassarsi e festeggiare. Le feste serali sono importanti tanto quanto le gare, creano aggregazione e scambio, partecipare a questa parte dell’evento come sponsor assicura un impatto maggiore su atleti e spettatori.

Vi abbiamo parlato di ePony in un articolo recente: consegne ecologiche frutto dell’accordo fra Bosch e Fast Express.

Per saperne di più sul servizio a Milano e in Italia 

 

SEGUICI ANCHE SU:

NEWSLETTER

FACEBOOK

TWITTER

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA