x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Miami e Rodeo Drive, Ebike Das Original guarda alla Florida

23 April 2018
I nuovi modelli della casa tedesca Ebike Das Original, distribuiti in esclusiva da RMS, sono pensati per la mobilità in città
Miami e Rodeo Drive, Ebike Das Original guarda alla Florida

Hanno una chiara impronta a stelle e strisce i due nuovi prodotti Ebike Das Original, Miami e Rodeo Drive, pensate per gli spostamenti in città.
Entrambe della linea Comfort, sono caratterizzate da solida componentistica, produzione artigianale e design “all’ultima moda”, che le rendono sempre più simili nell’aspetto alle tradizionali due ruote.

A parte alcune differenze legate alla scelta di componenti tecnici top di gamma per la Miami che, per questo motivo, si colloca in una fascia di prezzo leggermente più alta, i due modelli presentano molti tratti comuni.
Si parte dalla batteria da 500 Wh integrata nel telaio in alluminio 6061 che accentua la fluidità e la pulizia delle linee. Si tratta di una batteria affidabile nel tempo, che assicura fino a 500 cicli di ricarica, e facile da utilizzare, in quanto può essere ricaricata senza estrarre il pacco dal telaio.
Le coperture Schwalbe (modello Marathon Plus per la Miami ed Energizer Plus per la Rodeo Drive), favoriscono un’ottima tenuta di strada, garantendo la massima aderenza anche in curva, persino sulle pavimentazioni più insidiose come il pavé.

Per entrambi i modelli la comodità è un must, grazie al classico telaio ribassato e al manubrio Ergotec alto, reclinato verso l’interno e regolabile in altezza che, all’occorrenza, consente di posizionare un cestino; per il trasporto di carichi è molto utile anche il resistente portapacchi posteriore. La cura nei dettagli si riscontra nella riduzione al minimo di cavi e guaine esterne, nei parafanghi SKS, nella banda riflettente posta sulle coperture e nei fari Hermanns (da 50 Lux nella Miami e da 30 Lux nella Rodeo Drive) che assicurano un’illuminazione profonda a tutto vantaggio della sicurezza del ciclista su strada. L’ampio display Intuvia consente una lettura agevole e continua dei paramentri come il tempo, le distanze percorse e il livello della batteria; entrambi i modelli sono equipaggiati di serie con il sistema antifurto Abus.

Le differenze tra i due modelli si segnalano nella motorizzazione e nel sistema di cambio e in altri dettagli tecnici.
La Miami monta il potente motore Bosch Performance Line da 60 Nm e il nuovissimo Nuvinci N380, il cambio automatico a variazione continua, che modifica il rapporto in modo graduale, rendendo la pedalata molto armonica; l’integrazione nel mozzo posteriore protegge il cambio dai residui di sporco e diminuisce la necessità di interventi di manutezione.
La Rodeo Drive è equipaggiata con il motore Bosch Active Line Plus da 50 Nm e il cambio Shimano Deore a 9 velocità.
Sia la forcella Rock Shox Paragon Gold, ad aria, della Miami che la Suntour, a molla, montata sulla Rodeo Drive presentano il blocco e la regolazione allo stelo, per la massima adattabilità e reattività al variare della tipologia di percorso.

Per entrambi i modelli i freni sono Shimano: MT 500vDisc 180/160 mm per la Miami e M315 Disc 180/160 mm per la Rodeo Drive.
Nella sua produzione artigianale Ebike Das Original dà grande importanza alle colorazioni, proponendo molteplici combinazioni, sempre eleganti e originali. La Miami punta sul binomio grintoso rosso e bianco, con la variante blu e bianco per il modello gemello Monaco; per la Rodeo Drive è stato scelto il sofisticato abbinamento bianco e antracite, disponibile in marrone e nero per la “gemella” Bourbon Street.

Miami e Rodeo Drive, Ebike Das Original guarda alla Florida
Ebike Das Original Rodeo Drive
© RIPRODUZIONE RISERVATA