x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

BePink LaClassica, torna Amber Neben

3 agosto 2015
Redazione Ciclismo
La campionessa del mondo a cronometro 2008 esordirà l'otto agosto a La Route de France (qui ha primeggiato nel 2007), in programma dall'8 al 16 agosto
BePink LaClassica, torna Amber Neben

Bepink laclassica, torna amber neben

Gli appassionati tornano ad applaudire la statunitense Amber Neben (foto Riccardo Scanferla). La quarantenne californiana (è nata il 18 febbraio 1975) torna nel ciclismo professionistico internazionale dopo l’infortunio e lo fa coi colori del BePink La Classica. È un'atleta completa con una spiccata attitudine per le prove contro il tempo e può vantare un palmares prestigioso, impreziosito dalla conquista nel 2008 a Varese del Campionato del mondo a cronometro al quale si aggiungono, tra gli altri risultati, due Campionati Panamericani sempre a cronometro (2006 e 2012), il Tour de l'Aude (2005 e 2006), il Tour de l'Ardèche (2008), una tappa al Giro d'Italia Femminile (2009) e la seconda posizione nella corsa a tappe riservata alle due ruote rosa (2008). 

Il suo esordio con la livrea di BePink LaClassica avverrà a La Route de France (dove aveva primeggiato nel 2007), in programma dall'8 al 16 agosto.

“Siamo assolutamente felici che Amber abbia deciso di entrare a far parte della nostra squadra - ha commentato il team manager Walter Zini -. È un’atleta di grande spessore e, con la sua esperienza, può diventare un prezioso punto di riferimento per le ragazze più giovani nonché un valore aggiunto per tutto il team. Con lei il feeling è stato immediato e siamo ansiosi di vederla all’opera nelle prove che affronterà da qui a fine stagione”.

"Sono davvero entusiasta di correre per BePink LaClassica nella restante parte di stagione - ha dichiarato Amber Neben -. È un buon gruppo di atlete e staff e spero di portare nuove emozioni con la mia esperienza. Farò del mio meglio per inserirmi nella squadra e dare il mio apporto per migliorare ancora. Visit Dallas Cycling continuerà a essere il mio club team, mentre BePink LaClassica sarà il mio Uci team e non vedo l'ora di affrontare questa nuova esperienza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA