x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

CamelBak, altissimi standard qualitativi

5 February 2015
di Fulvia Camisa
Le borracce Podium 21 e Podium Chill hanno il sistema “a tenuta” grazie alla valvola autosigillante Jet Valve™ e sono ancora più performanti. Un esempio? Le pareti sono più facilmente comprimibili e il design è ergonomico
  • Salva
  • Condividi
  • 1/1

    Camelbak, altissimi standard qualitativi

    L’idratazione è tutto per chi fa sport, nelle giornate calde ma anche in quelle fredde. È una delle prime cose che si imparano quando si pedala. Anche le aziende lo sanno bene e proprio per questo hanno investito in sviluppo e ricerca per migliore il nostro modo di bere attraverso la borraccia. Fra le aziende che hanno investito e centrato l’obiettivo c’è CamelBak, non a caso sinonimo di massima tecnologia applicata all’idratazione. L’azienda californiana, fondata nel 1989, ha reinventato il modo di idratarsi dell’atleta e ora ha ridisegnato il suo best seller, la borraccia Podium (utilizzata anche dal team Garmin), rendendola ancora più ergonomica, funzionale e pratica.

     

    La valvola autosigillante jet valve™

    Il risultato? Altissimi standard qualitativi. Un esempio? La valvola autosigillante Jet Valve™ presente sulla la linea Podium che impedisce schizzi e versamenti di liquido. Il sistema di funzionamento è semplice e funzionale: la valvola è dotata di una speciale membrana che si apre e si chiude. Come funziona? Per fare uscire il contenuto basta premere sul corpo della borraccia. L’abbiamo sperimentato sulla Podium 21 e sulla Podium Chill: entrambe hanno un disegno ergonomico che permette una presa comoda e sicura, mentre l'ampia apertura dell'ugello da cui si beve genera un flusso abbondante. Un particolare non da poco, lo si apprezza in bici ma anche a casa, visto che è facile da rimuovere per pulirlo in modo completo.

     

    Quali vantaggi offrono?

    Ha una doppia posizione (aperto e chiuso), basta ruotare lo spill-proof brevettato, e si ottiene il sistema “a tenuta”. I vantaggi che offre sono notevoli: si evitano versamenti, come eventuali perdite di liquido, e si protegge il contenuto dallo sporco (polvere, fango e pioggia).

    Le pareti della borraccia sono stati resi ancor più facilmente comprimibili, basta applicare una pressione leggera per attivare la valvola. Anche il design è stato studiato con molta cura: dal pollice che si posiziona nella scanalatura presente nella parte alta della borraccia alla gamma di colori. Sono quattro per la Podium 21 e sei per la Podium Chill. Quest’ultima, come suggerisce “chill” (“freddo”), è isolata consentendo di mantenere le bevande fresche per un periodo di tempo più lungo. Merito di una costruzione a doppia parete “a cellule chiuse”. Rispetto alle borracce standard ha una capacità di mantenimento del freddo raddoppiata, da tenere bene in considerazione se si pedala a temperature elevate (ad altre altitudini in questo periodo dell’anno oppure nel corso dei prossimi mesi).

    Vale la pena sottolineare che tutte le borracce sono Bpa-Free ed è interessante ricordare come sia stata l’azienda CamelBak a inventare anni fa gli zainetti idrici, cioè un nuovo modo di idratarsi senza l’uso delle mani, grazie a un serbatoio collegato tramite una cannuccia. Una curiosità: il primo CamelBak era un sacchetto pieno d’acqua inserito all’interno di una calza tubolare.

     

    Cosa sapere

    Volume d’acqua: 21 oz (610 ml), 24 oz (710 ml)

    Garanzia: a vita

    Valvola: autosigillante, Jet Valve elimina schizzi e

    versamenti, leggera, facile da premere per avere la giusta somministrazione di liquido

    Materiale: Bpa-Free, non è stato usato Bisfenolo A Polypropylene TruTaste con HydroGuard (materiale completamente inodore e insapore)

    Sistema di chiusura: blocco per il trasporto “a tenuta”

    Prezzi: Podium 21 – Msrp a partire da  10,99 euro.

    Podium Chill – Msrp, a partire da 15,99 euro

    Per info clicca qui

     

    Importatori

    Dsb Srl (bike)

    Via del Lavoro, 7

    24046 Osio Sotto (Bg)

    Tel. 035/4824273

    info@dsb-bonandrini.com

    © RIPRODUZIONE RISERVATA