x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

RS-E3 EVO, l’e-bike dal prezzo accessibile

24 July 2018
Tra le novità elettriche del marchio tedesco Black Bird, la top di gamma RS-E3 EVO unisce tecnologia di buon livello a un prezzo contenuto.
RS-E3 EVO, l’e-bike dal prezzo accessibile

La famiglia e-bike di RMS si amplia e accoglie il brand tedesco Black Bird.
Black Bird porta in Italia quattro modelli, tutti prodotti in Germania: uno dal taglio city, uno ideale per il trekking e due e-MTB. Minimo comune denominatore, oltre alla versatilità dei modelli, è l’ottimo rapporto qualità-prezzo, che rende accessibile l’offerta Black Bird a una platea di pubblico più ampia.

Modello di punta, dedicato agli sportivi che vogliono avere una bicicletta elettrica performante con un occhio di riguardo al portafoglio, è la e-MTB RS-E3 EVO.
Si tratta di una Hardtail con la motorizzazione più potente tra i modelli proposti a catalogo: è infatti equipaggiata con il motore Bosch Perfomance CX da 75 Nm di coppia. Interessante anche la batteria integrata Bosch Power Tube da 500 Wh che rende le linee, già caratterizzate da una verniciatura nero lucida, ancora più snelle ed eleganti.

Altro particolare stilistico è il motore ruotato, in posizione obliqua in linea con la batteria e non più parallela al terreno. Si tratta di un semplice accorgimento che però migliora la funzionalità della bicicletta elettrica: l’inclinazione consente, infatti, di aumentare la distanza del motore da terra, riducendo il rischio di urti accidentali in caso di attività off road su dislivelli impegnativi e con continui cambi di pendenza.
Il resto della componentistica montata sulla RS-E3 EVO è di buona qualità: cambio posteriore Shimano Deore RD-M592 SGS Shadow a 9 velocità, forcella anteriore Suntour XCT DS 100 mm e freni a disco idraulici Tektro HD-M285. Le coperture Schwalbe Smart Sam, 65-584 sono da 27,5+ e garatiscono un’ottima stabilità; il ciclocomputer Purion è compatto e minimale, per avere sempre a portata di mano le informazioni essenziali.

La nuova RS-E3 EVO è la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un prodotto innovativo per praticare attività sportiva senza eccessi. Al passo con tutti gli ultimi ritrovati tecnologici del 2018 - primo fra tutti la batteria integrata - questo modello è pronto anche per affrontare le prossime stagioni offrendo divertimento a prezzi contenuti, come è nell’anima delle e-bike Black Bird.

Prezzo: Black Bird – RS-E3 EVO - € 2.899,00

© RIPRODUZIONE RISERVATA