x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

City Evo by Etropolis

13 maggio 2015
di Fulvia Camisa
Muoversi in città agevolmente? È quello che offre City Evo
  • Salva
  • Condividi
  • 1/8

    City evo by etropolis

    Muoversi in città agevolmente? È quello che offre City Evo, la bici a pedalata assistita di Etropolis con motore brushless posizionato sulla ruota posteriore da 250 W. Pedalare con l’aiutino conquista sempre più persone: per dribblare il traffico cittadino, liberare rapidamente gli incroci (e i relativi pericoli) e arrivare alla meta riducendo i tempi di spostamento e le emissioni nocive per l’ambiente.

    E sui percorsi ripidi? Il comportamento di questa Etropolis è buono: il cambio posteriore è uno Shimano Tourney 7 rapporti. Si affrontano con destrezza anche i tratti in pendenza del centro città, i ponti e le varie rampe che si possono incontrare sul tragitto casa-lavoro (quello che abbiamo riscontrato durante la nostra prova).

     

    E per il rientro in condizioni di luce scarsa?

    L’illuminazione è assicurata da un fanalino anteriore e da una luce posteriore (alimentati entrambi a batteria). Pratico il cavalletto, laterale, per questa bici che fa parte della serie Entry e che ha un po’ tutto quel che serve. Si agisce sul “controller” per avere l’erogazione di energia: l’utilizzo è intuitivo e adatto alle differenti tipologie di persone. Telaio in alluminio, ruote da 26” e sella ammortizzata: il design è semplice.

     

    Che display scegliere? Led o Lcd!

    Il display Led con tre diversi livelli di assistenza è di quelli più semplici, ma è possibile fare l’upgrade visto che come optional è disponibile un computer con display Lcd evoluto. Se lo si sceglie si possono avere parecchie funzioni, come la velocità istantanea, quella media e quella massima raggiunta. Si hanno i chilometri totali percorsi e quelli parziali (per singoli itinerari), come anche i tempi di percorrenza. In questo caso la selezione dei livelli di assistenza di pedalata sale a cinque. È possibile avere sott’occhio la carica residua della batteria, il consumo istantaneo di energia e la retro illuminazione.

    Ultima cosa da precisare: la batteria (senza effetto memoria) supporta 900 cicli completi di ricarica e ha un’autonomia fino a 70 chilometri, ovviamente dipende dalla modalità di assistenza che si sceglie e dalal tipologia di percorso che si affronta.

     

    I prezzi

    City Evo con display Led multifunzione: 1.267,58 euro (Iva compresa)

    City Evo con display Lcd (opzionale): 1.383,48 euro (Iva compresa)

     

    Scheda tecnica City Evo by Etropolis

    Motore : 250 W brushless fissato su ruota posteriore

    Batteria: ioni di litio – 36V 11Ah, estraibile

    Autonomia fino a 70 km

    Tempo di ricarica: 5-7 ore

    Freni: Shimano V-brake

    Cambio: Shimano Tourney 7 rapporti

    Peso: 25 kg (comprensivo di batteria)

    Display:Led Multifunzione o Lcd (opzionale)

    Guida: 3 modalità di assistenza

    Ruote: 26’’

    Telaio: 26” 49 cm alluminio, grigio canna di fucile

    Sella: ammortizzata

    Altezza massima sella 490 mm

    © RIPRODUZIONE RISERVATA