x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Morini con Specialissima

8 luglio 2015
Bianchi equipaggerà Fred Morini con due modelli “Specialissima” nella “Ride Across Europe”, una traversata in bicicletta di quasi 2.500 km. Da Milano a Stoccolma, per promuovere una raccolta benefica di fondi
  • Salva
  • Condividi
  • 1/3

    Morini con specialissima

    Aziende e imprese a fin di bene. Bianchi sarà al fianco di Fred Morini nella “Ride Across Europe”, una traversata in bicicletta di quasi 2.500 km da Milano a Stoccolma per un massimo di dodici giorni, un viaggio in solitaria a scopo solidale per il quale Bianchi equipaggerà Morini con due modelli “Specialissima”. La partenza è fissata per il 30 luglio da Piazza del Duomo.

     

    Quello “shock midollare”

    Un anno fa, un banale incidente cadendo da una sedia aveva messo Fred a dura prova, provocandogli uno “shock midollare” con paraparesi agli arti inferiori, e costringendolo a mesi di degenza in un ospedale specializzato. L'idea iniziale del viaggio è diventata Raeu (Ride Across Europe) nei mesi trascorsi in clinica a contatto con bambini affetti da malattie spinali e neurologiche di grave entità.

    Fred, product marketing and communication di Bianchi, ha pensato a una raccolta fondi tramite un progetto sportivo-ciclistico, da realizzarsi attraversando cinque Paesi europei (Italia/Svizzera/Germania/Danimarca/Svezia) in circa dieci tappe, assistito dal suo team di fiducia: il fratello “tuttofare” Francesco, il massofisioterapista Simone, l’autista Luca e il comunicatore Andrea.

     

    Il commento di bob ippolito

    “È un piacere ritrovare Fred dopo la sua lunga disavventura. Fred ha dimostrato a tutti noi di essere un vero vincente. Ha ricostruito se stesso con uno sforzo e una dedizione incredibili e ha affrontato questa dura prova con un atteggiamento sempre positivo. Sono sicuro che Fred riuscirà a portare a termine anche la sua nuova sfida: siamo orgogliosi di essere al suo fianco con la nostra nuova Specialissima” ha detto Bob Ippolito, Ceo di Bianchi.

     

    Come partecipare alla raccolta fondi

    Bianchi invita tutti i bianchisti, gli amanti e gli appassionati di ciclismo e di sport a partecipare alla raccolta fondi in favore della Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer - specializzato nella cura delle malattie dei bambini - e della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia attraverso l’organizzazione “Rete del Dono”..

     

    La bici

    Fred Morini utilizzerà la nuova Specialissima con Countervail ultralight carbon formula. È la bicicletta ideale per supportare la performance di Fred attraverso l'Europa: veloce e reattiva in salita e dotata di un controllo e di una precisione di guida senza eguali in discesa.

     

    Il commento di Claudio Masnata

    "Fred è davvero una persona forte e piena di energia. La sua reazione al grave incidente è stata fantastica e siamo felici di pedalare con lui sostenendo un progetto benefico. Seguiremo Fred nel viaggio attraverso l'Europa dando alla sua impresa la massima visibilità attraverso i nostri canali di comunicazione" ha aggiunto Claudio Masnata, marketing and communication manager di Bianchi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA