x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Brn, le novità a catalogo

5 October 2015
di Fulvia Camisa
Bernardi componenti per ciclo rinnova il suo catalogo di prodotti per gli appassionati di bicicletta dal 1998. Vi parliamo della linea di borse tecniche realizzate con materiali waterproof e del casco Arrow
  • Salva
  • Condividi
  • 1/26

    Brn, le novità a catalogo

    Scegliere i componenti per la propria bicicletta? Si sfogliano i cataloghi delle aziende che hanno l’offerta migliore in termini di qualità e ampiezza di gamma. Quello dei romagnoli Bernardi è fra i più consultati (dal 1998 rappresenta una vera e propria guida per gli addetti ai lavori e presenta oltre 4.000 accessori e componenti inediti ed esclusivi).

    Al salone veronese CosmoBike Show, lo stand con il logo BRN è stato fra quelli più visitati. Un’occasoine per vedere da vicino le novità della gamma 2016.

     

    A partire dai caschi: la linea si arricchisce del nuovo modello Arrow. Tre aggettivi per descriverlo? Ccompatto, sicuro (ha superato tutti i crash test per l’omologazione EN1078) e aerodinamico. È costruito attorno a uno “scheletro interno”, sul quale è stata modellata la calotta in Eps, mentre gli inserti in policarbonato completano la struttura, resistente contro gli urti multipli. Il sistema di ritenzione è regolabile sia sulla nuca sia in circonferenza (lo si può fare con una sola mano anche quando si pedala). Pesa 215 grammi.

     

     

    Le borse per il cicloturismo e la mobilità urbana

    Ampio spazio dedicato al cicloturismo, settore nel quale l’azienda di Forlimpopoli (Fc) entra con una linea di borse tecniche realizzate con materiali waterproof, performanti e resistenti. Il  sistema di chiusura è per arrotolamento e offrono tre opzioni di montaggio: anteriore, posteriore e in coordinato.

     

    I modelli di punta

    Le borse Patagonia sono laterali separate, in materiale 500D Tarpaulin termosaldato, con dettagli catarifrangenti sui lati. Concepite per il turismo e i viaggi lunghi, sono anche per l’uso quotidiano. La capienza di ognuna è di 20 litri; hanno un grado di protezione IPX6 (International Protection), che preserva  completamente il contenuto dalla polvere e dall’acqua. Il sistema di aggancio è altamente resistente, permette il montaggio su tutti i portapacchi in commercio di ogni forma e diametro. Sono disponibili in sette colori: giallo fluo, arancio fluo, bianco, rosso, blu, grigio e verde.

    Amazzonia è una bisaccia non separabile, con una capienza di 30 litri. Ha le stesse caratteristiche tecniche delle Patagonia e può essere agganciata al portapacchi con un sistema avanzato di cinghie/clips/velcro. È disponibile in due colori: bianco e nero.

    California sono borse laterali separate con capienza di 22 litri cadauna. Sono disponibili in due colorazioni: bianco e nero. Comoda e “veloce” la tasca in rete esterna. Il bauletto posteriore Nevada, trasportabile grazie alla  tracolla, ha una ca-pienza di 15 litri. È disponibile nella colorazione nera con loghi in grigio metallizzato, giallo fluo e rosso.

     

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA