x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Benelli: le e-bike Adorea e Clelia

19 October 2015
Redazione Ciclismo
Adorea e Clelia sono city bike votate al comfort, con forme classiche, una buona dotazione di serie e acquistabili in rete collegandosi al negozio online Benelli Shop
  • Salva
  • Condividi
  • 1/7

    Benelli: le e-bike adorea e clelia

    Il marchio Benelli si è affacciato al mondo delle bici a pedalata assistita riscuotendo un buon successo da parte degli appassionati, biker e ciclisti urbani che vogliono muoversi nel traffico con disinvoltura. Abbiamo provato il modello Achle 29”, una front suspensed con ruote da 29 pollici e telaio in alluminio, e al salone veronese CosmoBike Show abbiamo visto da vicino le due city bike inserite nel catalogo 2016: Adorea e Clelia, modelli votati al comfort, con forme classiche, una buona dotazione di serie e acquistabili in rete collegandosi a Benelli Shop, il negozio online della Casa di Pesaro attivo da fine settembre (e che prevede il servizio di spedizione gratuita comperando proprio una e-bike o facendo un ordine superiore ai 50 euro).

     

    Il modello adorea 

    Adorea è proposta in due versioni, con ruote da 26” e ruote da 28”. La batteria 36V, 9Ah al litio, è montata nel portapacchi, mentre il cambio è uno Shimano Altus a 7 velocità. 

     

    È dotata di sospensioni, ha un motore da 250W di potenza, per una velocità massima di 25 km/h e un’autonomia di 75 chilometri. Ha un display Led integrato nel manubrio per controllare il livello di carica della batteria e di regolazione della pedalata assistita.

     

     

     

    Il modello clelia

    Clelia ha uno stile un po’ retrò, una batteria al litio da 36V e 9ah, (si ricarica in 4-6 ore). Il motore da 250W di potenza è installato sotto la sella e ha un’autonomia di 60 chilometri.

     

    Monta il cambio Shimano Altus 9 velocità, ruote da 26” e da 28”. L’assistenza alla pedalata ha cinque livelli di regolazione, visibili sul display a Lcd integrato nel manubrio insieme a quelli di carica della batteria, distanza percorsa e velocità.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA