x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

b’Twin, la mantella è urbanproof

5 marzo 2015
di Fulvia Camisa
La mantella b’Twin 500 Donna della linea Urbanproof
b’Twin, la mantella è urbanproof

B’twin, la mantella è urbanproof

Urbanproof secondo b’Twin, ecco il tema. Svolgimento: prendere la bici per un po’ di attività fisica, per fare le commissioni e per andare al lavoro. E se il cielo è grigio? Ecco il dilemma, poco amletico ma molto pratico.

Per fortuna c’è un capo di abbigliamento che ci semplifica la vita sui pedali: è la mantella. Ho provato, nella linea Urbanproof di b’Twin, il modello 500 Donna, una mantella impermeabile pensata per la città (avrei voluto averla con me in uno stupendo viaggio in Gran Bretagna, immersa in un paesaggio bucolico carico di suggestioni e – in più tappe - di acqua). Il tessuto esterno è totalmente impermeabile: ha cuciture a tenuta stagna. È stata realizzata per resistere anche in caso di pioggia molto abbondante durante i temporali (60L/h) e restare impermeabile fino a 2 ore di pioggia.

 

Il modello 500 donna della linea urbanproof di b’twin

L’Urbanproof di b’Twin ha all’interno un tessuto traspirante e comode aperture che facilitano l’aerazione. Dettagli tecnici che si apprezzano quando si vuole tenere un’andatura un po’ sostenuta oppure si è scelto di vestirsi “a strati”. Non ci si surriscalda. Comodissima anche la doppia cerniera, consente l’apertura sia dall’alto sia dal basso.

Mi è piaciuta per la vestibilità coprente, offre un’ottima protezione sulla schiena. E poi ha un pratico cappuccio che, oltre a riparare la testa in caso di pioggia, garantisce la massima sicurezza: il suo taglio consente di avere visibilità laterale. Mi è piaciuto anche il collo, che copre la gola e ripara bene dall’aria.

Un altro fattore che ho apprezzato è la visibilità quando si pedala in condizioni di luce scarsa, di giorno e di notte: grazie a fasce catarifrangenti posizionate a livello della schiena e delle maniche (sui polsini), il logo e le due linee sulla parte frontale.

Sulla schiena ha una clip che permette di stringere e allargare, in base alle esigenze, mentre l’aletta all’altezza delle spalle che copre la parte traforata tiene in caso di pioggia abbondante. Di pregio i particolari: il rosa, nella parte interna del cappuccio e sulle zip delle tasche.

Il modello 500 Donna di b’Twin ha un’ampia scelta di taglie: dalla Xs alla Xxl ed è disponibile in grigio scuro. Il prezzo consigliato dal negozio Decathlon è di 59,95 euro.

 

SEGUICI ANCHE SU: NEWSLETTER FACEBOOK TWITTER

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
x