x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Novità calendario: Slovenia Tour

29 luglio 2015
Da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto, a Kranj, si correrà il primo Giro di Slovenia categoria Juniores, lo Slovenia Junior Tour – Gp Matej Mohori?, gara a tappe internazionale
Novità calendario: Slovenia Tour

Novità calendario: slovenia tour

Da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto, a Kranj, si correrà il primo Giro di Slovenia categoria Juniores, lo Slovenia Junior Tour – Gp Matej Mohori?, gara a tappe internazionale.

L’organizzazione di un Giro per Juniores dà un ulteriore impulso al movimento ciclistico sloveno, in forte ascesa: si pensi al Giro per adulti, una corsa da sempre apprezzata dalle compagini italiane, oppure al Giro rosa, la principale gara a tappe femminile nel mondo, che quest’anno è partito proprio da qui.

Tra le squadre invitate figura l’Asd Tre Colli-Città dei Campionissimi, rappresentante di Novi Ligure e del suo famoso Museo. Il team manager della squadra piemontese, Gianni Pederzolli, spiega come è nato l’invito a partecipare: “Teniamo molto a questo appuntamento sportivo, per il prestigio che offre e per la concorrenza di alto livello che troveremo, utile a farci maturare come squadra. Tutto ciò è stato possibile grazie all’amicizia e alla collaborazione tra me e Andrej Hauptman, bronzo ai campionati del mondo 2001 di ciclismo su strada e ora responsabile tecnico per il ciclismo sloveno. Al recente Giro Rosa ero in Slovenia con la squadra femminile World Tour con cui collaboro, la Servetto-Footon, ed ho avuto l’occasione di rivedere Andrej e i membri della Federazione slovena (nel 2010 abbiamo collaborato al progetto team Continental Zheroquadro-Radenska). Da qui, è partita la loro proposta”.

 

 

Programma dello Slovenia Junior Tour:

Venerdì 31 luglio la prima tappa, un cronoprologo individuale tra le vie cittadine di Kranj.

Sabato 1 agosto la seconda tappa, un circuito mosso da ripetere più volte (85 km).

Domenica 2 agosto la terza ed ultima tappa (66 km).

Le squadre saranno composte da 6 corridori ciascuna. Punti ai primi cinque corridori di ogni tappa, per la classifica finale, più i premi singoli di giornata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA