x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Accell group ha acquisito Bianchi Turchia

22 novembre 2010
L’accordo di licenza controllato da Five Bianchi resterà valido in Turchia sotto il nuovo proprietario Bianchi Turchia (Bianchi Bisiklet Sanayi ve Ticaret A.S.)
Accell group ha acquisito Bianchi Turchia

Accell group ha acquisito bianchi turchia

Bianchi Turchia (Bianchi Bisiklet Sanayi ve Ticaret A.s.) società indipendente autorizzata da F.I.V. Bianchi sola alla commercializzazione su licenza di biciclette a marchio Bianchi nella sola Turchia, è stata recentemente acquisita dal gruppo Accell. L'accordo di licenza resterà valido in Turchia sotto il nuovo proprietario (Accell group). Bianchi Turchia non è legata finanziariamente nè operativamente a Fiv Edoardo Bianchi spa. Con il perfezionamento di questa operazione, previsto nei prossimi mesi, il 50% delle azioni di Atala spa, oggi di Bianchi Bisiklet, diventerà di proprietà di Accell. Il restante 50% rimane di proprietà degli attuali azionisti italiani, che continueranno nella gestione aziendale, in piena autonomia, come avvenuto dal 2005 in poi. Accell Group è una società quotata in borsa, leader europeo nel mercato della bicicletta ed accessori, ed ha un fatturato consolidato 2009 pari a 572,6 milioni di euro, con un utile netto pari a 32,7 milioni di euro.
Questa operazione consentirà di sfruttare sinergie produttive e di acquisto del gruppo leader europeo, oltre a incrementare l’offerta Atala in tutti i suoi segmenti di business (biciclette, fitness ed accessori). Atala spa è leader nel mercato italiano con un fatturato di circa 31 milioni di euro e circa 2500 negozi serviti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA